Condizioni e Garanzia - Amway - Igiene casa, Igiene persona, Integratori Alimentari

Vai ai contenuti

Condizioni e Garanzia

Note:

1. Tutte le informazioni, i materiali, i prodotti e/o i servizi offerti sono destinati esclusivamente agli utenti residenti in Italia e i prodotti mostrati non verranno venduti in paesi in cui non è stata richiesta l'autorizzazione alla vendita o in cui, per altri motivi, non sono legali.

2. I prodotti si intendono acquistati per uso esclusivamente personale e non possono essere rivenduti a terzi.

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO

DEFINIZIONE
Quadrati.it e' il sito di un incaricato alle Vendite di Amway Italia. Il sito è stato creato appositamente per offrire informazioni ed approfondimenti sui prodotti Amway e facilitare l'ordine dei prodotti a potenziali clienti.

PAGAMENTI
Il pagamento, in caso di un'eventuale ordine, è in Contrassegno (in contanti alla consegna direttamente al corriere)

IVA
Tutti i prezzi esposti si intendono IVA INCLUSA.

DANNEGGIAMENTI, RITARDI
Smarrimenti, danneggiamenti o problemi legati alla spedizione sono completamente garantiti e il cliente puo' in qualsiasi momento richiedere il rimborso del valore totale del prodotto o un cambio articolo dello stesso valore.

RECLAMI
Per eventuali reclami o comunicazioni di disservizi è necessario utilizzare la E-Mail: quadrati@quadrati.it

MODALITA', COSTI E TEMPI DI CONSEGNA
La merce viene spedita all'indirizzo indicato durante il processo di invio dell'ordine, se non diversamente specificato.

Dato che le consegne vengono effettuate dalle ore 09:00 sino alle 18:00, se l'acquirente è a conoscenza di non poter essere reperibile presso tale indirizzo in tali orari, è pregato di indicarci durante il processo di ordine, tramite lo spazio per le comunicazioni, un indirizzo alternativo dove spedire la merce.

Le spedizioni sono effettuate esclusivamente nel territorio italiano isole comprese tramite il corriere Bartolini con consegna da 2 a 3 gg. lavorativi a seconda della localita' dell'acquirente.

RICEVIMENTO MERCE
Il pagamento è alla consegna della merce, le spese di contrassegno sono di 5,05 Euro. Le spese di trasporto, se l'ordine supera i 150 Euro, sono gratuite, sotto tale importo sono di 7,05 Euro.

MODALITA' E TEMPI DI EMISSIONE DEL DOCUMENTO FISCALE
Il documento fiscale viene allegato nell'ordine inseme ai beni acquistati.

CODICE DEL CONSUMO
Ai sensi del D.Lgs n. 206/2005 e successive modifiche, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di vendita, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) da inviare all'Incaricato (quadrati@quadrati.it) o direttamente alla sede legale di Amway Italia S.r.l. (Viale Liguria 24, 20143 Milano (MI) – fax. 02 90463417 – email infocenter-it@ amway.com). A tal fine il Cliente può utilizzare il Modulo Reso Merce che può essere richiesto all'Incaricato o agli uffici di Amway Italia.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

EFFETTI DEL RECESSO
Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Amway Italia, compresi i costi di spedizione (a eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di spedizione diverso dal tipo meno costoso offerto da Amway Italia), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Amway Italia è informata della sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che egli non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

Il Cliente è pregato di rispedire i beni ad Amway Italia (c/o BRT S.p.A. – loc. Cascina Scaravella – 20018 Sedriano, MI) senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato ad Amway Italia il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a suo carico. Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

GARANZIA DI CONFORMITA'
Ai sensi dell'articolo 130 del Codice del Consumo, qualora i prodotti acquistati non risultino conformi al contratto di vendita, il Cliente avrà diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto acquistato, ovvero, in subordine, a una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto di acquisto.

Ai sensi dell'art. 132, comma 2 del Codice del Consumo, tale garanzia opera quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna del bene.

Il Cliente deve denunciare, a pena di decadenza, la non conformità del prodotto acquistato entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, mediante comunicazione scritta da inviare alla sede legale di Amway Italia S.r.l. e secondo le modalità descritte in dettaglio sul Modulo Reso Merce che può essere richiesto all'Incaricato o agli Uffici di Amway Italia.

Amway estende la Garanzia di Conformità contro i difetti di fabbricazione per i prodotti iCook secondo i limiti temporali di seguito indicati:

- 5 anni per le padelle antiaderenti
- illimitata nel tempo per la Batteria da Cucina e Coltelli.

Sono escluse le parti soggette a usura.

ESCLUSIONI GARANZIA
La garanzia è esclusa ove:

a) il prodotto sia stato adoperato o installato in modo non conforme o contrario alle istruzioni allegate;
b) il prodotto sia stato sottoposto ad un uso improprio o negligente, abbia subito incidenti, danni, alterazioni, o sia stato adoperato a temperature inadatte;
c) al momento della conclusione del contratto I'acquirente era a conoscenza del difetto o non poteva ignorarlo con I'ordinaria diligenza;
d) in caso di riparazioni e/o manipolazioni e/o uso improprio del prodotto effettuati da terzi non autorizzati.

TERMINI DI RESTITUZIONE
Il prodotto può essere restituito:
- senza limiti di tempo per i prodotti di consumo Amway facenti parti delle linee Bellezza, Benessere e Nutrizione, Casa, a esclusione dei beni durevoli.
- entro 90 giorni dalla consegna per i prodotti contrassegnati da asterisco (*) sul catalogo prodotti Amway, gli accessori, i dosatori, il materiale di supporto alle vendite e gli articoli promozionali.
- entro 180 giorni dalla consegna per gli stampati e supporti digitali Amway
Non sono rimborsabili prodotti e donazioni a favore di Enti Benefici.
Per la decorrenza della suddetta garanzia fa fede la data del documento di trasporto o fattura e la proposta d'ordine.

ESCLUSIONI AGGIUNTIVE
La Garanzia sui difetti di Conformità non opera quando il prodotto sia stato volontariamente danneggiato o utilizzato in modo improprio ed in particolare quando:

a) il prodotto venga reso oltre la data di scadenza o consumato per oltre la metà del suo contenuto.
b) uno o più prodotti facenti parte di un set siano restituiti singolarmente, senza gli altri componenti del set.

Nota Bene: al fine di usufruire delle predette garanzie (Codice al Consumo, Garanzia di Conformità e Garanzia di Soddisfazione Amway) l'acquirente deve fornire idonea prova del relativo acquisto, conservando ed esibendo il documento di trasporto della merce o la fattura e la proposta d'ordine.

GARANZIA BODYKEY BY NUTRILITE™
Il Programma per la Perdita del Peso, che include il Kit bodykey e il test genetico, è escluso dalla Garanzia di Soddisfazione Amway. Sono previste, invece, le garanzie di legge (Codice del Consumo e Garanzia di Conformità), per effetto delle quali il kit può essere restituito per ottenerne la sostituzione o il rimborso totale, secondo i criteri stabiliti dalle stesse. Il diritto di recesso è condizionato, tuttavia, all'integrità del bene restituito (sigillo di chiusura non rimosso).

Il Kit bodykey già aperto potrà essere rimborsato solo qualora tutte le componenti siano incluse e restituite in condizioni tali da renderne possibile la vendita e se il sigillo della scatola contenente il test genetico non sia stato rimosso.

Limitazioni
Se non viene specificato diversamente dalle leggi vigenti in Italia o nell'Unione Europea, nessun soggetto è autorizzato a modificare o ad ampliare la disciplina delle Garanzie descritte nel presente documento, ad escludere condizioni e limitazioni nelle stesse contenute o a stipulare garanzie diverse o addizionali per quanto riguarda i prodotti Amway.

Qualsiasi altra garanzia difforme dalla presente sarà valida solo se redatta per iscritto e sottoscritta da persona espressamente autorizzata da Amway.

Tali Garanzie operano su tutto il territorio nazionale.

FORO COMPETENTE
In base al D.Lgs. 206/05 sia all'art. 63, la competenza inderogabile è del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore.

Visita il Sito di Amway Italia www.amway.it
Sito Web Incaricato alle Vendite Amway | Prodotti Amway
I Prodotti

- Biodegradabili - Qualsiasi prodotto che sostiene di essere biodegradabile deve essere in grado di decomporsi naturalmente come i nostri prodotti.
- Concentrati - Le formule concentrate   garantiscono risultati efficaci e contengono un'alta percentuale di ingredienti attivi al posto di acqua o riempitivi.
- Dermatologicamente Testati - Tutti i nostri prodotti  sono testati da dermatologi per assicurare che siano sicuri e delicati sulla pelle, senza provocare allergie o irritazioni. Con la linea Bucato ci siamo spinti facendo testare da pediatri la nostra formula per garantire che sia delicata sulle pelli giovani e sensibili.
Nel Rispetto della Natura

I prodotti Amway Home sono frutto di numerosi anni di ricerche scientifiche che hanno portato allo sviluppo di una linea di prodotti per la pulizia dedicata all'ambiente domestico. L'elevato potere pulente contribuisce a rendere la vostra casa più salutare per te e la tua famiglia, nel pieno rispetto dell'ambiente.











Contatto veloce

Torna ai contenuti